xiaomi

Xiaomi, il quarto produttore mondiale di smartphone si prepara per un grande evento previsto per il 19 ottobre, dove annuncerà, molto probabilmente, il prossimo top di gamma della casa: Xiaomi Mi 5.

Nonostante di ufficiale ci sia solo la data dell’evento, lo Xiaomi Mi 5 potrebbe essere presentato con una versione anticipata, con processore Helio X20. Anticipata perché, stando alle voci, il colosso cinese avrebbe in mente di produrre lo Xiaomi Mi 5 con processore Qualcomm Snapdragon 820, non ancora sul mercato – Qualcomm prevede di rilasciare il suo futuro processore per l’inizio del 2016.

La versione con processore MediaTek Helio X20 non sarà certo una versione depotenziata, parliamo sempre di un processore che è il primo ad avere un chip mobile da dieci-core, dunque non proprio un processore entry level. Per quanto riguardano le altre caratteristiche, dovremmo trovare un display da 5.2 pollici con risoluzione Quad HD, 4 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e un lettore di impronte digitali 3D ad ultrasuoni di casa Qualcomm.

Sette giorni per capire se tutto questo sarà realtà – possibili presentazioni anche in ambito Tablet e Notebook con Windows 10, con date di lancio per fine 2016 per il tablet e inizio 2016 per il notebook.