Gear VR 2016 Samsung

XBox One S Wireless Controller si è reso protagonista, circa un mese addietro, per il fatto di aver annunciato la compatibilità nei riguradi di tutti quei dispositivi basati sul sistema operativo proprietario Microsoft Windows 10 compreso il settore mobile dei prodotti dedicati. Ad ogni modo, questo pare sia stato solo un primo passo per l’apertura a sistemi di terze parti. Le intenzioni di Microsoft, in tal senso, rientrano nel computo della compatibilità rivolta al settore gaming entertainment.

L’annuncio arrivato in queste ore in redazione, parla della futura piena compatibilità dell’attuale soluzione Samsung Gear VR in tutti quei giochi che includono l’utilizzo di un gamepad di controllo in accoppiata all’ambiente di realtà virtuale previsto.

In tal senso, troviamo in prima posizione Minecraft: Gear VR Edition, per il quale ne è stato previsto un aggiornamento per il prossimo mese di Ottobre 2016. Per quanto riguarda le altre soluzioni gaming previste, i tempi indicativi sono molto vaghi e si limitano ad un non meglio specificato “disponibile nei prossimi mesi”.

Stando a quanto dichiarato dalle fonti, ad ogni nuovo gioco compatibile disponibile si dovrà procedere all’aggiornamento del firmware del controller tramite sistema wireless tramite XBox One o via cavo su console e PC Windows 10. Qui trovi la procedura guidata, anche se ancora il titolo non è disponibile.

VIA