xbox-project-scorpio

A seguito delle recenti dichiarazioni di Aaron Greenberg, diretto responsabile della sezione Xbox Games, il quale ha sottolineato che la nuova XBox Scorpio sarà l’unica console a garantire nativamente il supporto alla risoluzione 4K, si apprende del fatto che la nuova piattaforma riporterà, così come direttamente dichiarato dall’interessato, un prezzo di vendita superiore rispetto alla XBox One S. 

Ovviamente, il responsabile non ha provveduto alla divulgazioni delle informazioni chiave sul prezzo ma si è limitato a fornire una precisa informazione che delinei il profilo di mercato del nuovo prodotto. Xbox Scorpio avrà sicuramente un prezzo superiore a quello di Xbox One S, questo è quanto. Trattasi, infatti, di una console di livello superiore che, in luogo di un hardware di tutto rispetto, rispecchia un prezzo decisamente più elevato della controproposta di casa Microsoft precedente. In proposito, si è detto che:

Scorpio sarà un console premium e di conseguenza costerà più di Xbox One S, la stiamo costruendo in questo modo. Non abbiamo ancora annunciato il prezzo preciso tuttavia vogliamo essere certi che gli investimenti che stiamo facendo su Scorpio soddisfino i requisiti dei consumatori high-end e ciò ovviamente significa un prezzo maggiore. Quando pensiamo a Scorpio, pensiamo ad un prodotto destinato ad un consumatore di fascia alta che cerca il massimo da una console e Scorpio è la piattaforma costruita appositamente per rispondere a tale richiesta.

Il debutto, comunque, dovrebbe conoscere il pubblico durante il corso delle festività natalizie, ad un prezzo (speriamo) leggermente superiore alle aspettative.

VIA