Xbox Scorpio

Xbox Scorpio continua ad essere attesa per la fine del 2017. Parliamo di una console domestica molto potente capace di mostrare davvero i muscoli e mettere in difficoltà anche i PC di fascia più alta. Microsoft ha confermato che anche i giochi non sviluppati per Scorpio riceveranno dei miglioramenti grazie al nuovo hardware.

Dovrebbe quindi trattarsi di un sistema molto simile a quanto offerto da PlayStation 4 Pro con la sua modalità potenziata permettendo ai giochi non ottimizzati per Pro di beneficiare delle caratteristiche migliorate della macchina.

Xbox Scorpio sarà una console che farà di certo la differenza sul mercato

La CPU di Xbox Scorpio è un tradizionale potenziamento del processore Jaguar, anche la GPU è un potenziamento della medesima presente su PS4 Pro. Nel complesso quindi il SoC della nuova macchina è stato volontariamente chiamato da Microsoft “Scorpio Engine” ed è capace di erogare ben 6 Teraflop di potenza. La memoria RAM ha ricevuto un corposo upgrade passato da 8GB DDR3 a 12GB GDDR5.

Grazie alle seguenti specifiche i benefici sui videogame saranno evidenti. Che l’utente abbia un TV 4K o una “semplice” TV in 1080p i benefici ci saranno in entrambi i casi. Ecco quindi una comparativa pubblicata da Windows Central in cui si vedono i miglioramenti rispetto la tradizionale Xbox One:

A questo punto rimaniamo in attesa del prossimo E3 2017 in cui Microsoft tornerà a parlare della prestigiosa macchina, verrà poi anche mostrata la sua estetica definitiva e presumibilmente il prezzo di lancio al pubblico.

FONTEfonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteiPad Pro 2 come iPhone 8, considerazioni sul Touch ID che rischia di comprometterne l’usabilità
Prossimo articoloAncora più grande, ancora più bello, è questo Samsung Galaxy Note 8