destiny 2 Xbox Scorpio

I fan di Destiny non vedono l’ora dell’uscita del nuovo capitolo, Destiny 2, successore del famosissimo primo titolo che ha riscosso un successo straordinario. Ma il nuovo gioco supporterà il 4k a 60fps su PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio?

Bungie, la casa sviluppatrice del videogioco, ha già svelato alcuni particolari tra cui le piattaforme su cui Destiny 2 sarà disponibile: PlayStation 4 e 4 Pro, Xbox One e Scorpio e PC. Tralasciando il mal contento dei giocatori PC, che vedranno arrivare il gioco in ritardo rispetto alle console, nascono ora dei dubbi su come il titolo girerà su PS4 Pro e Xbox Scorpio.

Il team di sviluppo è intenzionato ad aspettare il prossimo E3 prima di parlare di prestazioni, soprattutto su Scorpio: questa scelta ha impensierito non poco i giocatori che ora si chiedono se il gioco potrà effettivamente girare ad una risoluzione di 4k a 60fps.

Per quanto riguarda i frame per secondo, anche PS4 Pro potrebbe non sostenere il gioco fino ad un massimo di 60: il motore grafico di Destiny è strutturato per usare intensamente la CPU e questa console, così come Xbox Scorpio, potrebbe non disporre della potenza necessaria. Sony ha però molta più potenza grafica sulle sue macchine e quindi il 4k non dovrebbe essere un problema.

Molto più lavoro andrà svolto su Xbox Scorpio dato che, con una implementazione del gioco non perfetta, si rinuncerebbe sia all’altissima risoluzione sia al frame rate elevato. Secondo molti, Bungie dovrebbe focalizzare la sua attenzione sulla risoluzione piuttosto che sui 60fps che sembrano essere veramente irraggiungibili.

Attendiamo maggiori notizie a riguardo, aspettando che Bungie dica la sua all’E3 2017.