xbox-project-scorpio

XBox Scorpio farà il suo debutto nel corso di quello che sarà il prossimo futuro periodo natalizio. Allora perché Microsoft ha provveduto ad annunciare con così tanto largo anticipo la nuova piattaforma? La stessa società ha cercato di fornire una risposta chiara a precisa del perché di questa strana scelta che, in qualche modo, ha messo in penombra la nuova versione di XBox One Slim Edition.

Il nuovo hardware, di fatto, è previsto tra oltre due mesi e sono stati in molti nel corso di questi giorni a domandarsi il perché della scelta. I diretti responsabili di Redmond si sono messi in prima linea svelando i motivi che hanno condotto a tale scelta giustificandoli col fatto di voler concedere ai propri utenti una sorta di scelta e quindi un’alternativa utile. In particolare si è detto che:

Abbiamo deciso di annunciare Project Scorpio in anticipo per permettere ai giocatori di scegliere. Se avessimo annunciato solo Xbox One S e l’anno prossimo avessimo svelato Project Scorpio i giocatori avrebbero avuto tutto il diritto di sentirsi presi in giro. Ora invece gli utenti hanno due opzioni e possono decidere liberamente ciò che vogliono o vorranno acquistare.

Beh, non c’è che dire, il ragionamento in realtà non fa una piega. Attenderemo maggiori informazioni riguardo l’uscita in tutti i mercati di riferimento e sul prezzo che, secondo le ultime informazioni, pare si debba allineare a quello previsto per il rival in carriera di Sony.

VIA