Mancano poco più di 24 ore all’attesissima presentazione ufficiale della nuova Xbox Scorpio eppure le notizie sulla nuova console scorrono come un fiume in piena, complice la stessa Microsoft che prosegue a fornire tramite social ulteriori piccoli ma importanti dettagli.

Dopo aver rilasciato dei criptici ed interessanti messaggi nascosti nei suoi brevissimi video trailer di presentazione (tutti i dettagli disponibili nell’articolo raggiungibile al seguente link), ora a parlare in modo chiaro è il Corporate Vice President di Xbox Mike Ybarra ha reso noto con un tweet che il colosso di Redmond è appena riuscita a liberare su Scorpio 1GB di RAM in più da dedicare ai giochi, facendo salire lo spazio a ben 9GB di RAM per i giochi. In più, l’azienda ha sottolineato che nel caso in cui un videogame non utilizzi tutta la memoria RAM disponibile, i GB liberi saranno utilizzati come cache, velocizzando ancora di più l’esecuzione del videogame.

Fino a ieri erano stati dichiarati 12 GB di GDDR5 di cui 8 GB dedicati ai videogame e 4 GB per il sistema operativo. L’incremento a 9GB equivale a un aumento del 12,5% di memoria: ciò vuol dire che i programmatori saranno in grado di sviluppare dei videogame ancora più performanti con un’esperienza di gioco ancora più sensazionale. In pratica i videogiocatori possono aspettarsi dei titoli dalla grafica incredibile. Sembra davvero che la nuova creatura di casa Microsoft prometta una potenza mai vista prima nel mondo videoludico.

Oltre a questa chicca appena annunciata, il colosso di Redmond ha pensato ad un modo decisamente bizzarro per puntare tutti i riflettori sulla sua nuova piattaforma: l’azienda ha inviato alla stampa specializzata un set di lecca lecca allo scorpione (foto in alto). Non è uno scherzo e lo scorpione “incastonato” nella caramella è vero.

Il dolciume è perfettamente commestibile ed è un tipo di alimento molto apprezzato per gli amanti del genere, forse ancora in minoranza dato che – come sicuramente previsto da Microsoft – la notizia ha fatto parecchio scalpore. Immaginate la faccia dei giornalisti che hanno aperto la scatola del gadget omaggio di Microsoft: sembrerebbe più una minaccia che un regalo! Un presente piuttosto inquietante ed una scusa in più per parlare ancora una volta della nuova console.

Ricordiamo che tutte le informazioni riguardanti la nuovissima Xbox Scorpio saranno annunciate nel corso della presentazione ufficiale prevista all’E3 di Los Angeles per domani, domenica 11 giugno 2017 alle 23.00 ora italiana.

Di seguito il tweet originale di Mike Ybarra dove annuncia il GB extra per la console:

  • F0ttesega

    LOL