La nuovissima Xbox Scorpio sarà svelata al mondo intero il prossimo mese, nel corso dell’evento E3 di Los Angeles. Ad ogni modo sono già disponibili online alcune immagini e video del Dev Kit di Xbox Scorpio, ovvero il kit dedicato esclusivamente agli sviluppatori di videogame, che non rappresenta la versione finale della console, specialmente per quanto riguarda il suo aspetto estetico.

Il video del Dev Kit di Xbox Scorpio pubblicato pochi giorni fa ha fatto innamorare moltissimi fan, la maggior parte dei quali è rimasta particolarmente colpita dal contatore di FPS presente sul display frontale della console provvisoria del colosso di Redmond.

Molti fan, rimasti piuttosto impressionati dalla nuovissima feature, hanno esplicitamente richiesto a Microsoft di mantenere tale funzione visibile anche nel design finale della console. Al momento il colosso di Redmond non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo, anche se con ogni probabilità la richiesta non verrà presa in considerazione né accolta, dato che tale caratteristica risulta essere utile ai soli sviluppatori per monitorare le prestazioni dei vari titoli in lavorazione.

Ad ogni modo ricordiamo che il colosso Microsoft alzerà i veli sulla nuovissima Xbox Scorpio al prossimo E3, previsto per l’11 giugno alle ore 23:00 in Italia.