Nella giornata di ieri il colosso Microsoft ha rilasciato un nuovo video di presentazione del kit di sviluppo di Xbox Scorpio, la nuovissia console del colosso di Redmond che verrà presentata in occasione del prossimo E3 2017 di Los Angeles.

Il nuovo video mostra Larry “Major Nelson” Hyrb intento ad intervistare Kevin Gammill, membro del team di ingegneri di Xbox il quale spiega come in generale i kit di sviluppo delle nuove console presentino maggiori potenzialità hardware rispetto alle versioni commerciali delle piattaforme, al fine di agevolare il  lavoro degli sviluppatori sui vari titoli.

Nel filmato si fa riferimento anche al tanto chiacchierato display del devkit, il quale ha riscosso un inaspettato e discreto successo anche da parte di alcuni giocatori, specialmente per il contatore FPS integrato.

Nell’attesa della sua presentazione ufficiale, nel web continuano a circolare numerose indiscrezioni circa il possibile prezzo della nuova console: secondo alcuni analisti, Scorpio potrebbe arrivare a costare più di 700 dollari, ma Jez Corden di Windows Central, assieme ad una fonte vicina citata su SegmentNext hanno parlato di un prezzo di lancio inferiore ai 500 dollari.

Ad ogni modo Microsoft ha più volte afffermato che Scorpio sarà un prodotto premium e che avrà comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo, in linea con il mercato delle console.

La nuovissima Xbox Scorpio debutterà ufficialmente sul mercato entro la fine del 2017. Non ci resta che attendere  domenica 11 giugno alle 23:00 (ora italiana) per sapere ogni singolo dettaglio della nuova creatura di casa Microsoft nel corso dell’E3 di Los Angeles.

Di seguito il video appena citato:

CONDIVIDI
FONTEFonte