Xbox One X introduce il supporto ai video YouTube in 4K

Xbox One X introduce il supporto ai video YouTube in 4K

Nonostante le console Xbox One X ed Xbox One S consentano di riprodurre contenuti in 4K, non è ancora possibile sfruttare tale potenzialità all’interno dell’applicazione YouTube. Negli ultimi giorni, però, Microsoft sta distribuendo un aggiornamento per l’applicazione riservata alla piattaforma della console che consente di introdurre il supporto fino a 60 fps, ma non in HDR.

Purtroppo il nuovo aggiornamento è attualmente disponibile soltanto per Xbox One X, nonostante la versione S della console supporti – non in gioco – comunque la risoluzione di ultima generazione.

Nel caso in cui siate già in possesso della nuova console, vedrete sicuramente l’applicazione aggiornata. Invece, se l’aggiornamento non dovesse essere ancora arrivato, è possibile effettuare l’installazione manuale accedendo alla pagina dedicata di Windows Store.

Vi ricordiamo che è possibile acquistare la console attraverso la pagina ufficiale al prezzo di 499,99 euro, ma è già possibile trovarla ad un prezzo leggermente inferiore e con la modalità Venduto e spedito da Amazon all’interno del noto sito di e-commerce.

[amazonjs asin=”B07252FGBF” locale=”IT” title=”Xbox One X – Console 1TB”]

Per conoscere a pieno le potenzialità di Xbox One X vi consigliamo di non perdervi la nostra recensione completa disponibile su Keyforweb.it. Non sappiamo ancora se l’aggiornamento verrà reso disponibile anche per Xbox One S ma, se dovesse succedere provvederemo a comunicarvelo quanto prima.