Xbox One X: disponibile il bundle con PUBG aggiornato all’ultima patch

Xbox One X: disponibile il bundle con PUBG aggiornato all’ultima patch

Xbox One X sta letteralmente conquistando il mercato in questo ultimo periodo, soprattutto dopo l’uscita ufficiale di PlayerUnknown’s Battlegrounds, che Microsoft ha incominciato a trattare come vera e propria esclusiva, quasi dimenticandosi della versione PC che ha conquistato una marea di videogiocatori.

Anche se la guerra di Microsoft è lontana dall’essere contro PC: l’obiettivo è sempre quello di essere meglio della controparte Sony, diretta concorrente in questo pazzo mercato. Microsoft ha quindi studiato una strategia interessante per incrementare ancora di più le sue vendite durante questo fondamentale periodo natalizio: Xbox One X verrà venduta in bundle con PUBG.

La promozione sarà attiva durante il periodo che va dal 17 Dicembre fino al 31 dello stesso mese. Il titolo, nonostante qualche problema di ottimizzazione presente nella versione iniziale, sembra essere molto apprezzato dall’utenza console: nessuna sorpresa però. Il titolo aveva già appassionato milioni di giocatori PC, diventando addirittura uno dei giochi più giocati su Steam. Potete ottenere maggiori informazioni sulla promozione su questa pagina.

Una patch sistema il frame rate di alcune parti del gioco

Gli sviluppatori di BlueHole, l’azienda sviluppatrice di PUBG, sembra intenzionata a considerare molto seriamente la versione console del titolo: è stata già rilasciata una patch, poco dopo il rilascio ufficiale del titolo su Xbox One X, che ha migliorato alcune parti di gioco di cui gli utenti si lamentavano causa frame rate non particolarmente elevato.

In particolare le fasi di volo sull’aereo e durante l’atterraggio con il paracadute (così come alcuni scontri a fuoco particolarmente animati) sembravano non particolarmente performanti sulla console di Microsoft: gli utenti lamentavano un calo di fps, forse dovuti alle funzioni di registrazione del gameplay che Xbox One X offre ai giocatori. La patch sembra aver sistemato in parte questi problemi, ma alcuni utenti ancora lamentano questo tipo di calo di prestazioni. Dobbiamo ricordare che PUBG è ancora in accesso anticipato, anche su PC, ma ancora per poco! Su Steam è già iniziato il countdown all’uscita della versione 1.0 del titolo su computer! Poco meno di 18 ore all’effettivo rilascio.

Insomma, un bundle molto interessante, soprattutto per il gioco, temporanea esclusiva della console di Microsoft, non considerando la versione PC! Non fatevelo scappare!

[amazonjs asin=”B07252FGBF” locale=”IT” title=”Xbox One X – Console 1TB”]