Xbox One X
Xbox One X

Microsoft deve ancora aprire i preordini per la nuovissima Xbox One X, ma a quanto affermano sui social network i vertici della divisione videoludica del colosso di Redmond, sembra che l’attesa stia per giungere al termine.

La nuova piattaforma di casa Microsoft è stata annunciata in pompa magna nel corso dell’evento E3 di Los Angeles poco più di un mese fa: in quell’occasione abbiamo potuto conoscere le reali sembianze della nuova console, il suo prezzo e soprattutto la data di debutto ufficiale, previsto per il prossimo 7 novembre 2017.

Mancano circa 4 mesi al suo lancio ufficiale, per questo la fase pre-order per la nuova One X dovrebbe partire a momenti. A conferma di ciò, il numero uno della divisione Xbox, Phil Spencer, ha risposto ad una domanda di un fan tramite Twitter affermando che “tutte le approvazioni sono state fatte ora bisogna solo attendere l’annuncio con tutte le informazioni, non ci vorrà molto tempo”: Spencer si riferiva ai permessi dell’FCC, ovvero l’agenzia governativa Federal Communications Commission che regola le comunicazioni digitali, la quale ha da poco rilasciato il via libera all’azienda affinché la nuova console possa essere immessa sul mercato.

Anche il vicepresidente della divisione Xbox Mike Ybarra ha ribadito il medesimo concetto sul suo profilo Twitter rispondendo ad un fan che l’attesa per i pre-ordini per la nuova One X “non è molto lunga”.

Con ogni probabilità la casa di Redmond potrebbe annunciare il via ai preordini in occasione dello showcase in programma alla Gamescom 2017, previsto per domenica 20 agosto 2017 alle 21:00, ora italiana. Non ci resta che attendere per sapere se tali ipotesi si riveleranno fondate.