Xbox One

Microsoft ha deciso di portare avanti una serie di dispositivi ed aggiornamenti con l’obiettivo di portare una serie molto interessannte di dispositivi. Purtroppo a volte vegono fatti passi che potrebbero creare seri problemi allo sviluppo di tutto il progetto. Xbox One ha ottenuto poco tempo fa un aggiornamento per tutte le console degli utenti che hanno aderito al programma di test. E’ evidente che si è di fronte ad un problema davvero grave che non potrà essere mai sottovalutato.

Il nuovo aggiornamento per Xbox One, con un peso specifico di ben 2 GB, porta con sé un gravissimo problema. La sua installazione porta ad un reset del dispositivo. Questo significa che installando questo software sulla propria console di gioco non solo vengono ripristinate le sue impostazioni ma avviene addirittura un vero e proprio reset di fabbrica facendo perdere tutti i dati salvati sul disco rigido. Molti utenti hanno protestato visto che il problema è abbastanza grave. E’ chiaro che i tester stanno sconsigliando il più possibile l’installazione di questo nuovo software.

La cosa che potrebbe dar fastidio non solo ai test ma anche a tutti coloro che posseggono questa console di gioco è che Microsoft non ha ancora detto nulla riguardo questo problema. Obiettivamente il colosso informatico di Redmond dovrebbe porre rimedio il più presto possibile a questo grave problema. Intanto bisogna fare molta attenzione quando la propria Xbox One chiederà di installare l’aggiornamento visto che questa azione potrebbe significare la perdita di tutti i dati di gioco. Ora bisogna attendere una risposta da Microsoft.