Un report diffuso recentemente rivela che successivamente alla presentazione di Playstation 4 NEO, le vendite di Xbox One S sono aumentate del 110% su Amazon, Game Stop e Best Buy. Il lancio della nuova consolle Microsoft avrebbe permesso di raggiungere questo traguardo. La nuova Xbox One S è più sottile della sorella maggiore e leggermente più aggiornata, venduta ad un prezzo di 300 dollari. Ciò che però avrebbe permesso questo strappo nei confronti di Sony sarebbe la mancanza di un Lettore Blu Ray 4K sulla nuova Playstation.

La versione Slim della Xbox One è già disponibile nel taglio da 2TB, mentre il 22 Settembre arriveranno le versioni da 500 GB e da 1TB.

La sfida è rilanciata al 15 Novembre, data del lancio della nuova Playstation PRO, nell’unica variante da 1 TB. La nuova consolle presenterà caratteristiche interessanti come supporto per HDR e gioco in qualità 4K, nonché una potenza di calcolo che la Sony sostiene essere doppia rispetto al modello attuale.

La compagine Microsoft raccoglierà la sfida lanciando Project Scorpio sul mercato nel 2017, che sulla carta sarà la consolle più potente in circolazione. Siamo di fronte ad un testa a testa tra Sony e Microsoft che durerà ancora a lungo.

  • forse xké tutti hanno già ps4 e quei pochi stanno aspettando la pro?

    • Max Severest

      Non direi, chi ha un televisore 4k ( e si stanno diffondendo) é più attirato dalla S.
      Parliamo di un semplice upscaling a 4k con hdr ma é il lettore a fare la differenza.
      Parlando per me, io non posseggo nessuna console e gioco con il pc.
      Se avessi il Tv 4k essendo appassionato anche di film opterei per la S.
      La differenza tra MS e Sony é solo una questione di soldi.
      MS può permettersi di non guadagnare , xbox é una sezione “marginale” , ps per Sony é l’unico compartimento che genera profitti.
      MS ha messo il lettore , Sony per stare bassa col prezzo no, nonostante abbia interessi essendo una sua tecnologia il blu ray.
      Detto questo Sony ha nel caschetto vr un asso nella manica.
      A Natale venderá bene ma lo farà anche Xbox.
      Quando uscirà Scorpio saranno dolori, non possono fare uscire la Ps5 prima del 2019 (si parla del 2020 ).