Xbox One: supporto mouse e tastiera sempre più vicino

Preparatevi, perché questa è forte! Xbox One riceverà il supporto a mouse e tastiera in un futuro non troppo lontano: la fonte è il sito polacco di Xbox che ha recentemente rilasciato e subito eliminato un comunicato in cui veniva spiegato come i giocatori avrebbero potuto decidere se giocare con un joypad oppure con mouse e tastiera.

Questi dispositivi di input che caratterizzano il PC da sempre potrebbero sbarcare sulla console di Microsoft: in parte non siamo sorpresi dato che, durante il mese di Settembre, l’azienda aveva già fatto sapere dell’intenzione di portare questi sistemi di controllo sulla console di casa. Non ci aspettavamo però un rilascio con questa rapidità.

Un utente su Twitter ha già postato un video che lo vede giocare a Minecraft su Xbox One: nulla di strano se non che il controller è un mouse di Razer.

Il comunicato comparso sul sito di Xbox Polonia diceva: “Molti giocatori amano conquistare il mondo con un joypad nelle loro mani. Altri prediligono invece la precisione e la velocità dei movimenti e non immaginano nemmeno di giocare con qualcosa di diverso dalla tastiera e il mouse. Ora, i possessori delle console Xbox One potranno scegliere quale accessorio usare per giocare. PC Master Race? Ora possiamo parlare anche id Xbox Master Race!”

E voi che giocatori siete? Joypad o mouse/tastiera?

Non perdetevi l’offerta di Xbox Live e Game Pass a solo 1€ ancora per poco!

[amazonjs asin=”B075YR4J78″ locale=”IT” title=”Xbox One S 500 GB + Rocket League + Live 3m Bundle”]

[amazonjs asin=”B07252FGBF” locale=”IT” title=”Xbox One X – Console 1TB”]