Xbox One disponibile Windows 10 Creators Update

Xbox One disponibile Windows 10 Creators Update

L’azienda Microsoft ha da poco annunciato di aver cominciato il rilascio dell’aggiornamento a Windows 10 Creators Update per Xbox One.

Un annuncio che stupisce un po’, dato che il colosso di Redmond ha sempre affermato di voler procedere al rollout del major update dapprima sui PC Desktop e solo in seguito per la console. Ad ogni modo nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato ufficialmente la data per il rollout dell’aggiornamento sui PC, prevista per il prossimo 11 aprile 2017.

Una volta che Xbox One rileverà l’aggiornamento, questi sarà automaticamente scaricato ed installato. Tuttavia gli utenti possono provvedere anche in manuale alla sua installazione, accedendo direttamente al menù delle Impostazioni della console.

Windows 10 Creatore Update porta con sé numerose ed interessanti novità per Xbox One: prima di tutto è in arrivo una nuova Home pensata per migliorare l’esperienza di uso per gli utenti. In più è in arrivo una nuova Guida, accessibile dalla barra laterale che compare cliccando il tasto Xbox sul controller.

Con il nuovo Creators Update verrà rimossa la funzione delle applicazioni affiancate, che sarà sostituita dalla modalità “sovrapposta”, la quale che consente di posizionare delle finestre sul display. In arrivo, infine, nuove funzioni di parental control e soprattutto l’integrazione con il servizio di live streaming Beam che consentirà la trasmissione delle partite in diretta live.

 

Fonte