Xbox One

Con l’esponente crescita del settore digitale, Microsoft vorrebbe introdurre la possibilità di rivendita dei titoli acquistati sullo store di Xbox One.

Sempre più utenti, infatti, preferiscono la comodità dell’acquisto sugli store online dei propri giochi, approfittando magari delle numerose offerte che, di volta in volta, vengono pubblicate. Questo sistema, però, presenta una limitazione, per molti incolmabile: non poter rivendere i titoli acquistati come usato, o scambiarli tra amici in possesso della stessa console.

Sotto questo profilo, le cose potrebbero ben presto cambiare. Microsoft, dal canto suo, ha pubblicato e condiviso un sondaggio dove, tra le numerose domande proposte, una in particolare faceva proprio riferimento alla possibilità di rivendere i giochi in versione digitale. Di seguito, ecco l’estratto ufficiale:

Se il negozio online di Xbox One ti offrisse la possibilità di rivendere i tuoi giochi in digitale in cambio di crediti da utilizzare nello stesso store, per un valore pari al 10% del prezzo d’acquisto, saresti interessato?

rivendita giochi digitali xbox one

Detta così, la cosa potrebbe interessare ben poco, vista comunque l’esigua percentuale offerta in cambio della rivendita di un proprio titolo. Ma da qui a qualche tempo, le cose potrebbero mutare e l’idea, assolutamente interessante, potrebbe venir ulteriormente migliorata ascoltando il feedback degli utenti.

[Via]