XBox One Atmos

La casa madre di Redmond ha annunciato quest’oggi la compatibilità di Xbox One ed Xbox One S nei confronti dei segnali audio in codifica bitstream tramite HDMI. Il tutto grazie ad un nuovo aggiornamento in corso di rilascio all’interno dei circuiti di distribuzione delle relative console gioco.

Disponibile già da subito per tutti gli utenti iscritti al Xbox One Preview Program, si sarà in grado di gestire i formati audio HD appartenenti al ramo del Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio e Dolby Atmos. Microsoft, dunque, mantiene le promesse inizialmente fatte in merito alle mancanze da colmare per quanto riguarda le attuali console gaming per quanto concerne la gestione dei flussi multimediali audio-video. Allo stato attuale non sappiamo dirvi con precisione quando la feature sbarcherà verso tutti gli utenti utilizzatori, sebbene la società abbia riferito che il tutto si concretizzerà senza possibilità di rinvio in concomitanza del roll-out del prossimo major update dell’ecosistema Windows, ovvero Creators Update, atteso per i primi mesi del 2017 (probabilmente in primavera, come riferito dalle indiscrezioni).

Che cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento? I problemi di incompatibilità sono stati finalmente risolti con questo nuovo update. In attesa di ulteriori informazioni sulle tempistiche e sulle eventuali secondarie aggiunte, esprimete un giudizio in merito alle console Microsoft Xbox One e su cosa vi aspettereste di trovare con il prossimo aggiornamento.

VIA