Ottime notizia per tutti coloro che hanno un terminale con sistema operativo Windows 10 Mobile. Microsoft ha deciso di rilasciare l’ottima applicazione Xbox Live. Questo software è una parte importante del progetto portato avanti da Microsoft di unificare in uno solo tutti i sistemi operativi messi fino ad ora a disposizione degli utenti quindi computer, dispositivi moobili e console di gioco. Per ora si tratta solo di una versione beta quindi è suscettibile di miglioramenti. Nonostante c’è ancora molto da fare, questa applicazione ha già alcune interessanti funzionalità da offrire agli utenti.

Xbox Live darà ai suoi utenti la possibilità di ricevere i feed ed inviare i messaggi. Sarà inoltre possibile visionare i propri video dei giochi, trovare nuovi amici ed altre interessanti caratteristiche. Il proprio dispositivo mobile con Windows 10 ha così molte nuove funzionalità. Sarà inoltre possibile connettersi con la propria Xbox One e condividere i video dei giochi ed i propri risultati. Sarà inoltre possibile giocare in modalità multiplayer per alcuni giochi e Bisogna ricordare però che questa applicazione è compatibile solo con Windows 10 Mobile quindi non è possibile installarla con Windows 8. Bisogna inoltre ricordare che questa applicazione funziona tramite la connessione internet quindi è necessario fare attenzione al consumo quando si è stabilita una connessione dati.

Da oggi è possibile scaricare Xbox Live dal Windows Store. Bisogna ricordare due importanti caratteristiche di questa importante applicazione. In primo luogo è scaricabile in modo completamente gratuito inoltre risulta essere assolutamente compatibile con qualsiasi dispositivo mobile equipaggiato col nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile.