Xbox Game Pass

Ufficialmente pronto a partire il servizio Xbox Game Pass: il servizio presentato qualche mese fa ha finito la fase di test riservata agli utenti dell’Insider Program ed è pronta al lancio programmato per il 1 Giugno.

Ricordiamo di cosa si tratta: gli utenti che acquisteranno l’Xbox Game Pass avranno la possibilità di giocare a più di 100 titoli Xbox One e Xbox 360 (questi ultimi in modalità di retro-compatibilità) con un accesso illimitato fino all’interruzione dell’abbonamento.

Abbonamento dal costo di 9.99€ al mese perfetto per chi ama rigiocare vecchi titoli del passato oppure per chi si è perso qualche gioco uscito tempo fa e non vuole mancare l’occasione di giocarci oggigiorno.

Microsoft non ha rilasciato una lista ufficiale dei giochi presenti nell’abbonamento ma ha promesso di aggiornare il catalogo ogni mese aggiungendo e rimuovendo vari titoli. Tra le software house che aderiscono al progetto ci sono 2K, 505 Games, BANDAI NAMCO Entertainment, Capcom, Codemasters, Deep Silver, Focus Home Interactive, SEGA, SNK CORPORATION, THQ Nordic GmbH e Microsoft Studios.

Bisogna infine segnalare che, con Xbox Game Pass, si potranno scaricare in locale titoli e relativi DLC, quindi non si tratta di un servizio di streaming: comodità in più per chi non ha una connessione stabile o accessibile 24 ore su 24.

Gli abbonati avranno anche diritto ad uno sconto del 20% su giochi presenti sull’Xbox Store e un 10% sui DLC presenti sempre sulla stessa piattaforma.