Windows Store offline

Aggiornamento ore 15:20

Dopo il disservizio di questa mattina, finalmente il Windows Store Microsoft sembra essere tornata alla normalità. Riusciti a collegarvi? Fateci sapere nel box sottostante.

Articolo originale

Sembra che Windows Store stia accusando dei seri problemi ed il disservizio viene accusato in molte aree d’Europa.

Da questa mattina molti utenti, aprendo lo Store sui propri PC con a bordo Windows 10, avranno pensato di essere disconnessi dalla rete internet. Non è così, in realtà è proprio lo Store di Microsoft che sta accusando un brutto colpo di inizio settimana.

I server sembrano non essere raggiungibili, ed il problema lo si presenta cliccando semplicemente sull’icona dello Store ed arrivando (si fa per dire) alla home page che non viene caricata.

Il problema non è rivolto a tutti gli utenti, ma ad intermittenza ed ha coinvolto l’Italia ed altri paesi d’europei. In alcuni casi è anche possibile raggiungere esclusivamente poche sezioni dello store, anche se non è detto che l’operazione da voi effettuata vada a buon fine.

Le sezioni multimediali di Musica e Film, però, risultano pienamente funzionanti al momento.

Sicuramente i dipendenti Microsoft staranno pensando che la settimana è iniziata proprio male. Il lunedì più lunedì di sempre, almeno per loro. Noi continueremo ad informarvi nel caso in cui ci siano nuove informazioni al riguardo, sperando che il problema venga a breve ripristinato.

CONDIVIDI
Articolo precedenteiPhone 8 ed iPhone 7S pronti per la vendita da ottobre, produzione di massa imminente
Prossimo articoloSamsung Galaxy S8 sottoposto a nuovi strani esperimenti in video
  • È tutto windzozz che è offline

    • Giovanni Provenzano

      Probabilmente i problemi sui server si riversano su tutto il sistema