Windows-RT-Update-3

Microsoft, per i modelli che utilizzano Windows RT, ha iniziato il rilascio dell’update 3 che include anche lo Start Menu di Windows 10.

Finalmente iniziato l’atteso aggiornamento Update 3 per il sistema Windows 8.1 RT atteso proprio in questi giorni, dopo che Microsoft aveva annunciato a luglio il rilascio proprio in questo mese. Aggiornamento che non viene considerato come un “major update” perché non porta cambiamenti oltre all’introduzione (attesa) dello start menu visto in Windows 10. Menu che non rispecchia la versione attuale di Windows 10 ma che invece era stato già visto dagli insider nelle prime versione del sistema operativo, quando ancora era in fase embrionale. Scelta dovuta al fatto che la prima versione dello Start Menu di Windows 10 si basava sulle api di Windows 8.1, cosa che ne ha sicuramente facilitato la sua migrazione su Windows 8.1 RT.

 

L’aggiornamento non è stato reso ancora ufficiale e la notizia del rilascio arriva tramite Twitter, quindi potrebbero passare ancora alcune ore prima che tale update si presenti per l’installazione sui vostri dispositivi. Ad ogni modo è da tenere d’occhio la KB3033055.