windows phone

Windows Phone potrebbe dire senza problemi:”le notizie sulla mia morte sono oltremodo esagerate“. Molti analisti hanno dichiarato che l’attuale sistema operativo per dispositivi mobili di Microsoft dovrebbe perdere quote di mercato e non solo non potrà competere con sistemi operativi come iOS e Android ma arriverà in poco tempo a quota 0.

Secondo un’ultima stima sembrerebbe che Windows Phone stia riuscendo a guadagnare delle importanti quote di mercato. In molti speravano, Microsoft per primo, che l’avvento di Windows 10 Mobile avrebbe salvato il comparto mobile del colosso informatico di Redmond. Net Applications, società che si occupa di ricerche di mercato per i sistemi operativi, ha pubblicato le ultime statistiche della diffusione nel mercato dei dispositivi mobili. Dai dati appena emersi sembra che Windows Phone è riuscito non solo a riprendersi dal tracollo avvenuto qualche tempo fa ma a superare la quota del 3% attestandosi al 3,14. La cosa importante è che questo sistema operativo sia riuscito ad ottenere un aumento della sua quota di mercato per due mesi consecutivi arrivando al 2,90 % nel mese di ottobre ed infine al 3,14% a novembre. Le prospettive di crescita per Windows Phone dovrebbero essere ancora migliori visto che bisogna aspettarsi un importante incremento della sua quota di mercato una volta che sarà lanciato ufficialmente Windows 10 Mobile.

Intanto Windows Phone ha smesso di essere il sistema operativo del 3% sfondando questa quota e potrebbe ancora aumentare. Per concludere si può affermare che tutte le forze messe in campo dal colosso informatico di Redmond stanno finalmente cominciando a portare i suoi primi frutti.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:

  • Jade1°

    Le statistiche, infatti, secondo me, è meglio farle su base annua piuttosto che su base mensile.

    • mirko

      Hai ragione. Anche se secondo me molti si stanno spostando verso Windows Phone in attesa di Windows 10 Mobile. Quindi il vero boom dovrebbe esserci nel prossimo trimestre. Hai visto che nel grafico Symbian ha battuto BlackBerry?