Windows on ARM, Asus annuncia il prezzo europeo del prossimo NovaGO

Windows on ARM, Asus annuncia il prezzo europeo del prossimo NovaGO

Dopo la presentazione di qualche settimana fa Asus ha annunciato il posizionamento prezzo del nuovo NovaGo, il primo laptop convertibile del produttore asiatico basato su processore Qualcomm Snapdragon 835 e Windows 10.

699 € è la cifra necessaria all’acquisto con arrivo in Germania atteso per il prossimo mese di Aprile poco dopo il rilascio del prossimo Redstone 4, Major Update di Windows 10 che Microsoft rilascerà nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche il nuovo laptop Asus su base Qualcomm, oltre al già citato Snapdragon 835, vedrà a bordo 8 GB di Ram, Hard Disk SSD da 256 GB, autonomia della batteria dichiarata per 22 ore, sblocco con Windows Hello, Digital Ink con supporto penna, modem integrato di classe LTE gigabit e piena emulazione dei programmi Win32 grazie alla versione ricompilata di Windows 10 che Microsoft ha studiato per la nuova piattaforma.

Il nuovo NovaGo si inserisce nel contesto dei nuovi prodotti in arrivo nei prossimi mesi identificati come “Always Connect PC” che vedono la presenza di modem LTE integrati per offrire massima connettività ovunque e nello stesso tempo l’adozione della piattaforma ARM in grado di ottimizzare i consumi e offrire autonomie mediamente quasi doppie rispetto alle tradizionali soluzioni di tipo X86.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: