Microsoft ha lanciato un ottimo dispositivo mobile, il Microsoft Surface Pro 4. Questo tablet si riconferma come uno tra i più importanti tablet lanciati attualmente nel mercato. Il colosso informatico statunitense ha deciso di inserire in questo prodotto delle funzionalità assolutamente interessanti come, per esempio, Windows Hello. Il dispositivo mobile sarà lanciato entro questo mese ma ancora non c’è la completa consapevolezza di come queste caratteristiche funzionano realmente.

Microsoft Surface Pro 4, come i suoi predecessori, è un tablet in grado di trasformarsi in pochi e semplici passi in un vero computer. Le sue specifiche tecniche lo rendono sicuramente un dispositivo da avere. Esse includono uno schermo in grado di garantire una risoluzione da 2736 x 1824 pixel ed una densità da 267 ppi. Il colosso informatico di Redmond immetterà una vasta serie di configurazioni rigurado il processore, la ram ed il disco SSD. Una delle funzionalità presenti nel Microsoft Surface Pro 4 che ha polarizzato l’attenzione del pubblico è sicuramente Windows Hello. Micrsft sta lavorando duramente per implementare il più possibile la sicurezza di Windws 10 portandola ad un livello enterprise. Proprio per questo motivo si è deciso di garantire la presenza di un riconoscitore facciale, di uno scanner per le impronte digitali e dell’iride. Naturalmente questo tipo di opzioni sono applicabili solo con dispositivi equipaggiati con specifici dispositivi. Bisogna ricordare che il riconoscimento facciale, per esempio, necessita di una speciale fotocamera creata ad hoc.

E’ stato quindi creato un video proprio col Microsoft Surface Pro 4 nel quale si vede come funzionerà Windows Hello quando il dispositivo mobile sarà disponibile al grande pubblico.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovo smartphone Oppo R7s: presentazione
Prossimo articoloBlackBerry Vid, primo smartphone Android di BB, si mostra in un video ufficiale