Windows Device Recovery Tool si aggiorna, supporto ai device Acer

Windows Device Recovery Tool si aggiorna, supporto ai device Acer

Microsoft ha aggiornato il proprio Windows Device Recovery Tool, ovvero uno strumento che permette di ripristinare gli smartphone Windows con l’ultima versione del software ufficialmente disponibile sui server Microsoft per ogni dispositivo. L’aggiornamento in questione, introduce il supporto per i terminali di Acer.

Windows Device Recovery Tool

Il Windows Device Recovery Tool aggiunge, di preciso, gli aggiornamenti per i seguenti smartphone di Acer:

  • Acer Jade Primo (supportati unicamente con una porta USB del tipo 2.0);
  • Acer Liquid M220;
  • Acer Liquid M330.

Una mossa di questo tipo può indiziare diverse cose; un suggerimento potrebbe essere quello secondo cui i dispositivi elencati poc’anzi potranno ben presto ricevere le Insider Preview di Windows 10 Mobile. Interessante è il fatto che sia stato introdotto il supporto nel Windows Device Recovery Tool anche per un dispositivo come Acer Liquid M220; il dispositivo, infatti, nasce con Windows Phone 8.1 e 4 GB di storage. Proprio la limitazione dello storage non rispecchia i requisiti minimi per ottenere Windows 10 Mobile.

Acer Jade Primo, invece, rappresenta uno dei device più ambiti nel panorama Windows, con un chip Snapdragon 808, USB Type-C ed il supporto alla modalità Continuum; si tratta, probabilmente, del dispositivo più interessante sul mercato Windows insieme ai Lumia 950 e 950 XL di Microsoft.

Non ci resta che attendere il supporto per sempre più terminali all’interno del Windows Device Recovery Tool.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: