Windows 7

Sono emerse oggi delle notizie riguardo il sistema operativo più amato dai cinesi ed a quanto pare è Windows 7. Recentemente Microsoft ha sottoscritto un accordo con il governo di questo paese per l’installazione di Windows 10 sui suoi computer ma gli utenti sembrano legati al vecchio sistema operativo.

Questa curiosa notizia è stata pubblicata dall’azienda StatCount che ha creato un grafico nel quale è emerso chiaramente che Windows XP e Windows 7 sono sistemi operativi ancora molto amati dal grande pubblico cinese e a quanto pare non hanno intenzione di rinunciarvi. Il grafico mostra inoltre che in un primo momento Windows 10 stava guadagnando quote di mercato ma poi ad un certo punto la gente ha deciso di tornare ai due sistemi operativi. Non è molto comprensibile questa decisione anche se potrebbe essere causata da alcune scelte commerciali non propriamente azzeccate portate in quel paese da Microsoft. Nello specifico, Windows 7 si è da subito imposto che il sistema operativo più amato dal grande paese asiatico partendo da 57.63% arrivando al 61.09% nel mese di luglio per poi scendere e stabilizzarsi al 53.56% nel mese di ottobre. Per Windows 10 le cose non vanno molto bene poiché la sua quota, anche se in aumento, non supera il 6% attestandosi al 5.22%.

Windows 7 è molto apprezzato in effetti non solo in Cina ma in moltissimi altri paesi. Tempo fa, uscirono le statistiche dei sistemi operativi più usati in Steam. Il risultato fu che il precedente sistema operativo si era piazzato al primo posto con un altisonante 37%. Purtroppo Windows 10 deve lottare anche con la competizione interna.

windows 7

CONDIVIDI
Articolo precedenteZTE Nubia Z11: lancio top di gamma tra pochi giorni quasi certo
Prossimo articoloLa nuova app Microsoft Selfie sbarca sullo store di iOS