Windows 8: come eliminare la richiesta di password all’avvio

Windows 8: come eliminare la richiesta di password all’avvio

Sono molti che sono rimasti ancorati alle vecchie abitudini ed in ambito di sistemi operativi, Windows 8 ha certamente cambiato le vecchie inclinazioni di noi tutti.

Una cosa che molti odiano è dover inserire ogni volta la password in avvio, vorrebbero invece accendere il computer e trovare la modern UI pronta per essere usata.

In modo semplice possiamo impostare che la password venga memorizzata e l’accesso avvengo in modo automatico seguendo questi piccolo e semplici passi:

[checklist]

  • Per iniziare recatevi con il mouse nell’angolo in alto o in basso a destra del desktop o dell’interfaccia metro e selezionate “cerca”
  • scrivete la parola “netplwiz” e selezionate l’icona che corrisponde al risultato della vostra ricerca
  • nella finestra che vi si aprirà deselezionate la casella “per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”
  • cliccate su applica e nella finestra che vi apparirà dovrete inserire due volte la vostra password (quella che avreste dovuto inserire all’avvio)

[/checklist]

Ecco fatto, dal prossimo riavvio Windows 8 non vi chiederà più la password, se invece vorrete riabilitare la richiesta non dovrete fare altro che seguire nuovamente la guida e selezionare la casella deselezionata poc’anzi.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: