Microsoft sembra essere realmente intenzionata a produrre il sistema operativo perfetto in grado di unire vari dispositivi in un unico sistema operativo. Windows 10 e le sue applicazioni stanno ottenendo ogni giorno sempre maggiori funzionalità. Oggi sono emerse nuove caratteristiche che il colosso informatico di Redmond ha deciso di inserire nella versione beta di Xbox Live.

Le modifiche che Xbox Live ha ottenuto sono in grado di migliorare l’esperienza social del giocatore. Esso sarà in grado di effettuare la ricerca degli amici direttamente su Facebook. Per sfruttare questa nuova modalità di ricerca è necessario andare su Impostazioni quindi cliccare sull’icona di facebook trovando gli amici ed inserirla direttamente nell’applicazione. Mike Ybarra, direttore del Xbox Program Management, ha dichiarato che dopo questo aggiornamento vi sarà un collegamento tra Xbox Live e Facebook con l’aggiunta dei suggerimenti per l’amicizia. Un’altra interessante caratteristica è rappresentata dalla possibilità di registrare i propri commenti o comunque in generale la propria voce. Nulla di più semplice, bisogna indossare un’auricolare e premere la combinazione di tasti Win + Alt + M oppure usare la Game Bar quindi andare su Impostazioni ed in seguito su Audio. Ybarra ha inoltre aggiunto che dopo questo aggiornamento sarà più facile per gli utenti trovare i propri giochi preferiti ed il riscatto dei propri codice gioco. Lo Store di Xbox Live unirà sia quello di Xbox sia quello di Windows.

L’applicazione Xbox Live si arricchisce di una serie molto interessanti di funzionalità in grado migliorare ogni aspetto dell’usabilità di questo software da parte degli utenti.