windows 10

Sembra che Windows 10 sta per avere il primo importante aggiornamento. Questo software conterrà una serie di miglioramenti già conosciuti agli utenti che hanno deciso di aderire al programma di Windows Insider. Bisogna dire che comunque questo aggiornamento era previsto per il mese di luglio, si parla quindi di un bel ritardo sulla tabella di marcia. Questa versione di Windows, come si sa, ha molte differenze rispetto ai tradizionali sistemi operativi prodotti da questa azienda.

La prima è certamente la modalità di reperimento del software. Questo sarà inviato a tutti i computer con Windows 10 e tramite la controversa installazione silenziosa una mattina ci sveglieremo ed una volta acceso il computer avremo le nuove funzionalità installate. Per capire la sua importanza è opportuno confrontare questo software a i vecchi service pack. Altra novità sarà costituita dall’attivazione. Sarà possibile attivare il sistema operativo semplicemente inserendo la Product Key di Windows 7 o Windows 8. Una modifica molto interessante che farà risparmiare non poco tempo agli utenti visto che prima era necessario reinstallare tutto il sistema tramite apposito disco.

Le nuove caratteristiche e funzionalità presenti in questo sistema operativo sono abbastanza conosciute, abbiamo imparato ad apprezzarle mentre venivano rilasciate dal colosso informatico di Redmond. Le applicazioni mmigliorate in questa versione sono Skype, Office e Cortana. Discorso differente è rappresentato da Microsoft Edge che è e rimarrà un elemento abbastanza indipendente e a sé stante da Windows 10. Sebbene abbia avuto alcuni aggiornamenti dovrà attendere ancora del tempo prima di vederlo completamente rinnovato. Tra qualche settimana quindi Windows avrà un nuovo aspetto.