xbox one

Oggi sta arrivando Windows 10 per la console di gioco di Microsoft Xbox. L’aggiornamento non arriverà a tutti gli utenti contemporaneamente ma sarà rilasciato gradualmente. Questa è la stessa modalità col quale il nuovo sistema operativo di Microsoft è stato rilasciato nei computer di tutto il mondo. A partire da oggi quindi queste console di gioco otterranno un software più robusto e la compatibilità con moltissimi giochi. Per ottenere l’aggiornamento più velocemente è necessario, nella sezione Power, abilitare la modalità di accensione immediata per scaricare il firmware automaticamente. E’ comunque possibile controllare in ogni momento la disponibilità degli aggiornamenti cliccando su Aggiorna sul lato sinistro dello schermo.

”]

Windows 10 per Xbox One porterà al sistema una serie di interessanti nuove funzionalità e caratteristiche grafiche. Qualche giorno fa, erano emerse delle interessanti informazioni riguardo le novità presenti nel nuovo firmware. Partendo dalla grafica, il nuovo sistema darà a tutte le console la possibilità di creare dei nuovi avatar animati più realistici. Questi saranno inoltre presenti in tutte le sezioni personali. Inoltre sarà migliorata l’interfaccia utente con una opzione di ricerca veloce. Le applicazioni saranno disposte nel menu in modo più user friendly. Altra interessante novità è rappresentata dalla presenza di applicazioni per Windows 10. Fitbit ha già annunciato che sta per rilasciare un’applicazione per questa nuova piattaforma. Naturalmente sarà presente la compatibilità con alcuni giochi per la vecchia console Xbox 360.

Bisogna tenere presente che Windows 10 per Xbox One chiamato The New Xbox Experience One è obbligatorio quindi chiunque non abbia al 23 novembre 2015 effettuato il download e l’installazione sarà obbligato da Microsoft.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung presenta il nuovo Exynos 8 Octa 8890 a 14nm FinFET
Prossimo articoloXiaomi Gemini: Geekbench rivela il chip Snapdragon 820