Windows 10 Spring Creators Update disponibile in versione RTM nel canale Insider

Windows 10 Spring Creators Update disponibile in versione RTM nel canale Insider

La versione definitiva del prossimo major update di Windows 10 che prenderà il nome di Spring Creators Update sarebbe stata siglata da Microsoft lo scorso Venerdì e sarebbe ai nastri di partenza per la distribuzione ai vari produttori che la destineranno ai nuovi dispositivi in uscita nelle prossime settimane.

La procedura prevede che la versione approvata da Microsoft raggiunga il circuito Fast Ring degli utenti iscritti al programma Insider di Windows 10 per poi proseguire nel canale Slow Ring ed approdare definitivamente alla distribuzione ufficiale per tutti gli utenti, una fase questa che dovrebbe coincidere verosimilmente con l’inizio di Aprile.

Non a caso per gli utenti del ramo Fast del canale Insider Microsoft avrebbe reso disponibile la build 17133.1 ormai candidata ad essere la versione ufficiale della build RTM definitiva di Redstone 4. La versione in distribuzione non avrebbe novità evidenti rispetto alle release precedenti e conterrebbe solamente alcuni bug fix minori.

Il 10 Aprile, secondo Martedì del mese e tradizionalmente giorno di aggiornamenti per l’Universo Windows, dovrebbe essere la data prescelta da Microsoft per il lancio ufficiale di Redstone 4 Spring Creators Update. L’update inizialmente verrà distribuito per un determinato gruppo di dispositivi specifici e sarà via via esteso e reso disponibile per un sempre maggior numero di device nelle settimane successive adottando la classica tecnica della diffusione a scaglioni già utilizzata con le major release precedenti.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: