Windows 10, si attende ancora il rilascio di Spring Creators Update

Windows 10, si attende ancora il rilascio di Spring Creators Update

Nonostante fosse atteso per il secondo Martedì di Aprile il nuovo major update di Windows 10, Spring Creators Update, non è stato ancora rilasciato e molte ipotesi si stanno facendo in queste ore sul motivo del possibile rimando.

C’è comunque da osservare che Microsoft finora non ha mai comunicato ufficialmente una data di rilascio dell’update di Windows 10, in ogni caso le maggiori attenzioni rimangono concentrate sui prossimi Martedì di Aprile, tipicamente il giorno della settimana in cui vengono distribuiti gli aggiornamenti di Windows.

Le ipotesi sulle cause del ritardo o del posticipo non sono chiare; potrebbe trattarsi degli ultimi bug fix apportati alla release candidata alla distribuzione ufficiale e, data l’importanza e le dimensioni dell’aggiornamento, Microsoft potrebbe aver prediletto un approccio approntato a cercare di offrire la massima stabilità e sicurezza possibili per il corposo aggiornamento in arrivo, motivo per cui i tempi di rilascio potrebbero essere più lunghi di quanto finora ipotizzato.

E’ comunque interessante sottolineare che nonostante Spring Creators Update non abbia ancora raggiunto il canale ufficiale di distribuzione, Microsoft ha comunque rilasciato alcune nuove build del major update sul canale Insider. Tra le novità introdotte nelle Build in distribuzione non può passare inosservata la correzione della falla di sicurezza Spectre per i processori AMD.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: