windows 10 build 14332

Il sistema operativo Windows 10 ha ricevuto il nuovo aggiornamento alla build 14328 per coloro che hanno aderito al programma Windows Insider (che permette di avere in anteprima le versioni non definitive del sistema operativo). Sono davvero tantissime le novità introdotte con questo nuovo aggiornamento, e abbiamo delle chicche molto importanti.

Prima di tutte c’è Windows Ink, l’app presente sulla barra delle applicazioni che permette di scrivere note con il pennino capacitivo o disegnare a mano libera in modo molto facile e veloce. E’ stato poi aggiunto un nuovo Menu Start con un’interfaccia grafica migliorata e più intuitiva. E’ stata rinnovata anche la modalità tablet con il menu Tutte le app che adesso appare a schermo intero e con scrolling verticale.

Non è finita qui, perchè su Windows 10 è stata aggiunta anche Cortana nella schermata di blocco del PC. L’icona del pannello notifiche è stata spostata a destra della data, e il centro notifiche è diventato completamente personalizzabile nei suoi Quick Settings. Ha subito una modifica anche la taskbar con l’aggiunta degli eventi del calendario e le notifiche per le universal app.

Le impostazioni di Windows 10 sono state riorganizzate, ed è stata aggiunta la possibilità di resettare una applicazione. Sono state aggiunte delle gesture, sono state rinnovate icone in Esplora risorse e tanti bug sono stati corretti. Insomma, davvero un mega aggiornamento che presto arriverà anche ai non Insiders.

via