windows 10

Microsoft pubblica uno spettacolare video sul nuovo sfondo desktop di Windows 10.

Microsoft continua nello sviluppo di Windows 10, con rilasci di build ormai a cadenza settimanale, in attesa del rilascio ufficiale previsto per il 29 luglio prossimo. Nel frattempo però la casa di Redmond non vuole trascurare nessun particolare, e tra questi, un ruolo molto importante lo svolge lo sfondo del desktop che rimane tra i segni distintivi di ogni release di Windows. In questa nuova “major release”, Microsoft sembra volerci dire: “Windows 10 vi stupirà” !

Il nuovo desktop battezzato Hero Desktop Image, è stato realizzato dalla  GMUNK di San Francisco, da Bradley G. Munkowitz. Il nuovo sfondo di Windows è stato pensato per rafforzare il concetto di rinnovamento, e rappresenterà un punto di rottura rispetto al passato. La casa di Redmond non ha badato a spese nella realizzazione di questo nuovo sfondo: raggi laser, macchine del fumo, filtri colorati e  polvere di cristallo sono solo alcuni degli elementi utilizzati per la realizzazione del video seguente che è stato pubblicato sul canale youtube della Microsoft.


La creatività del Director Design ha permesso la realizzazione di questa nuova immagine che ci accompagnerà nei prossimi anni. Il risultato è sorprendente, anche se Microsoft non ha ancora confermato ufficialmente che questo sfondo sarà quello di default di Windows 10.

CONDIVIDI