Windows 10

Trapelano prezzi e possibile data di arrivo del nuovo Windows 10 di Microsoft.

Microsoft è costantemente al lavoro nello sviluppo del nuovo sistema operativo Windows 10 e dopo aver rilasciato nei giorni scorsi la nuova Insider Preview versione 10130 ed aver ufficializzato l’arrivo di ben sette differenti versioni, ribadendo inoltre che l’aggiornamento da Windows 7 e Windows 8 sarà rilasciato gratuitamente entro il primo anno dalla data di uscita della major release, arrivano interessanti indiscrezioni su prezzi e disponibilità su uno dei più attesi sistemi operativi della storia di Microsoft.

windows 10

Le indiscrezioni provengono da sito di vendite online Newegg che ha pubblicato le schede dettagliate di Windows 10 Home (OEM) e Windows 10 Professional (OEM). Secondo quanto riportato, Windows 10 Home (OEM) avrà un prezzo di vendita di 109.9 dollari, mentre per quanto riguarda la versione Professional, il prezzo sale a 149.99$. 

windows 10

Nelle pagine del sito è inoltre possibile notare che la data indicativa di disponibilità per Windows 10, è fissata per il 31 Agosto prossimo, mentre Microsoft ha comunque confermato che il nuovo sistema operativo debutterà ufficialmente il 29 Luglio prossimo.

[

Ovviamente i dati forniti da Newegg non sono stati rilasciati ufficialmente da Microsoft, che non ha tra l’altro commentato la notizia, per cui, nonostante solitamente i dati riportati dai siti di e-commerce siano in molto casi affidabili, vanno comunque presi con il beneficio del dubbio, in attesa di ulteriori riscontri ed in attesa di un comunicato ufficiale di Microsoft.

Via