windows 10 per Xbox One

Da ieri sera Microsoft ha iniziato la distribuzione ufficiale del nuovo Windows 10 per Xbox One, portando una nuova esperienza d’uso sulla propria console da casa, con tantissime novità tra le quali spicca l’annunciata retrocompatibilità con Xbox 360.

Parafrasando una della frasi più famose del cinema, legata alla saga del Signore degli Anelli, Microsoft annunciando l’arrivo di “un unico sistema operativo per domarli”, ha così iniziato il rilascio di Windows 10 anche per la Xbox One portando una vera rivoluzione e tante novità, come un interfaccia utente completamente rivista rispetto al passato, un netto incremento delle prestazioni, la famosa retrocompatibilità con i titoli di Xbox 360, una nuova sezione per la comunità di giocatori, miglioramenti allo Store e possibilità di scaricare ed utilizzare le app sviluppate per le versioni desktop e mobile di Windows 10. Aziende del calibro di FitBit hanno già annunciato di essere al lavoro per specifiche versioni delle proprie applicazioni per Xbox One.

Il nuovo Windows 10 per Xbox One introduce inoltre una nuova gestione degli avatar, nettamente più veloce e di facile utilizzo per gli utenti, mentre l’assistente vocale Cortana arriverà solo nel 2016 e come precisato da Microsoft, necessiterà del Kinect per poter funzionare.

Siete già riusciti a scaricare e provare la nuova Xbox One Experience? Qual’è la nuova funzionalità di Windows 10 per Xbox One che più aspettavate? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto!

CONDIVIDI