Dopo il lancio ufficiale della Technical Preview di Windows 10 su smartphone, Microsoft offre la possibilità di accedere ad alcune delle novità incluse nel nuovo sistema operativo già a fine mese.

Tra le novità quindi, rientrano anche le nuove applicazioni universali della suite Office, la cui distribuzione dovrebbe avvenire entro la fine del mese, per tutti gli utenti che già posseggono la beta testing di Windows 10 Technical Preview su smartphone.
[
La conferma ufficiale è arrivata attraverso un post ufficiale dal blog Office,  dove la  Microsoft ha deciso di svelare importanti dettagli al riguardo.
Secondo quanto descritto,  le app universali di Office saranno distribuite per gli utenti Windows 10 Technical Preview per smartphone entro la fine di aprile, permettendo di testare una versione beta, quindi non ancora del tutto completa.
Gli utenti potranno così sfruttare le novità integrate dagli sviluppatori Office, potranno accedere ai documenti di lavoro anche da smartphone, grazie ad uno sviluppo studiato appositamente , per adattarsi e rendere possibile l’editing, anche su display di piccole dimensioni. In un post sul blog intanto, Microsoft ha anche annunciato che sta lavorando su Office 2016, che sarà progettato per essere semplice all’uso, sia per tastiera e mouse, sia per il touchscreen. La suite, sarà disponibile nella seconda metà dell’anno.