Windows 10

Windows 10: parte ufficialmente il conto alla rovescia per il nuovo sistema operativo di Microsoft

Salvo imprevisti, il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10, debutterà ufficialmente sul territorio italiano a partire dalla data del 29 luglio 2015.

Almeno inizialmente, il nuovo Windows 10, sarà disponibile solo ed esclusivamente per tablet e computer.

Gli utenti che stanno aspettando con trepidazione il nuovo sistema di Redmond potranno ufficialmente prenotare il download a partire da oggi, tutto ciò è stato rivelato dalla stessa azienda nelle scorse ore.

Quali novità ci saranno presenti su Windows 10?

Le novità presenti su Windows 10 saranno diverse, partendo dall’assistente personale Cortana fino al ritorno del menù start, il peso del download sarà di 3GB.

Windows 10 è una nuova generazione di Windows sviluppata per permettere alle persone di fare grandi cose”, ha dichiarato Terry Myerson, vicepresidente esecutivo di Microsoft. “Con questo aggiornamento abbiamo voluto iniziare a rendere concreta la nostra visione di personal computing, una visione definita attraverso la protezione e il rispetto delle informazioni personali, le esperienze di mobility tra più dispositivi e le interazioni naturali con tutti i device Windows tra cui il comando vocale, gestuale, la scrittura e gli ologrammi”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOppo Mirror 5 annunciato con processore Snapdragon 410
Prossimo articoloZTE Blade D6 presentato, nuovo device Android, presto in Europa!