Microsoft ha appena reso disponibile per tutti i tester che hanno sottoscritto il programma Windows Insider il nuovo aggiornamento per Windows 10. Sono state aggiunte nuove funzionalità e caratteristiche grafiche a questo sistema operativo. Oggi è emerso un particolare molto interessante riguardo uno degli elementi grafici di questo interessante prodotto del colosso informatico statunitense. Nello specifico sono state aggiunte una serie di nuove ed interessanti icone. E’ bene ricordare che questo elemento è stato spesso oggetto di modifiche e miglioramenti da parte degli sviluppatori.

L’icon pack inserito nella build 9927 di Windows 10 fu molto criticato dai tester visto che sembravano molto minimaliste quindi non particolarmente interessanti. Microsoft ha fatto tesoro delle critiche ridisegnandole e riproponendole di tanto in tanto fino ad arrivare alla versione 10565 portando ad un grande cambiamento. Si può dire che questa società ha speso molto tempo nella creazione delle icone. Sono stati ridisegnati tutti i dispositivi che possono essere visionati nella sezione “Gestione Periferiche”. Per ora queste sono solo una parte delle nuove icone che saranno presenti nella versione definitiva nel sistema operativo anche se è quasi sicuro che saranno presto aggiunte.

Windows 10 avrà un nuovo aggiornamento, quasi sicuramente, nel mese di novembre ed in quella occasione l’icon pack sarà arricchito di altri e nuovi elementi grafici. E’ positivo che l’azienda statunitense sia interessata a rendere ogni aspetto del sistema operativo partendo dalle funzionalità fino all’aspetto grafico del sistema operativo. Ora bisogna attendere il rilascio di questo aggiornamento per Windows 10 e le funzionalità che il sistema operativo racchiude nel suo interno.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFacebook sfida Youtube: presentata la nuova sezione Video
Prossimo articoloNuovo spot per Galaxy Note 5: ricarica immediata con il battery pack