Windows 10

In occasione del keynote tenuto da Microsoft ieri al Build 2016, il classico evento annuale dedicato agli sviluppatori da parte della casa di Mountain View, è stato mostrato un video di un minuto che ha raccolto gli incredibili record ottenuti da Windows 10 a meno di un anno dal suo lancio.

Windows 10, già installato su oltre 270 milioni di Pc in tutto il mondo e disponibile anche su dispositivi mobile ed Xbox One è infatti uno dei maggiori successi nella storia di Microsoft e nonostante le difficoltà incontrate in un settore estremamente competitivo come quello mobile, è pronto ad un roseo futuro, sopratutto con l’arrivo in estate della nuova versione Anniversary Update, ricca di novità.

Tra i numeri record di maggiore portate sicuramente fanno effetto le oltre 5 miliardi di domande poste all’assistente vocale Cortana e che spiegano la volontà di Microsoft di incrementarne ulteriormente le potenzialità a breve su PC, dispositivi mobile ed anche Xbox One. Proprio la console di casa Microsoft ha poi ottenuto importati record nel 2015, con oltre 6.6 milioni di ore di gioco effettuate in streaming verso PC Windows 10.

Anche lo Store, ancore vero punto debole di Windows 10, è comunque in crescita e nonostante il numero non troppo elevato di app e giochi presenti a catalogo, può vantare qualcosa come oltre 5 miliardi di visite nel corso del 2015.

Vi lasciamo al video sui record di Windows 10, aspettando come sempre i vostri commenti a riguardo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteKiller Instinct per Windows 10 gratis da oggi sul Windows Store
Prossimo articoloFinal Fantasy XV: Disponibile la demo!