windows 10 mobile

Microsoft sta facendo una grande lavoro per cercare di portare quanti più aggiornamenti possibile a Windows 10, Windows 10 Mobile ed alle applicazioni prodotte dal colosso informatico degli Stati Uniti d’America. Sono molte le applicazioni che hanno ottenuto vari aggiornamenti ottenendo di volta in volta miglioramenti più o meno importanti. Oggi un’altra applicazione, Windows Store, ha ottenuto un aggiornamento che non porterà grandi miglioramenti dal punto di vista delle funzionalità ma solo dal punto di vista della grafica.

Windows 10 Mobile ha una grande fame di applicazioni proprio per questo sono state apportate alcune modifiche, non sostanziali ma che comunque agevolano molto la navigazione, in modo tale da rendere il luogo dove si acquistano le applicazioni per questo sistema operativo. Nello specifico è stato modificato il menu in modo tale da poter trovare subito le applicazioni e gli aggiornamenti. E’ stata quindi spostata la voce che porta alle impostazioni e quella delle informazioni dell’account. In pratica l’aggiornamento creato da Microsoft cerca di prediligere le voci del menu che portano alle applicazioni, i download e gli aggiornamenti. Sebbene non particolarmente interessante, questo aggiornamento porterà ad una migliorata usabilità dello store di Microsoft in ottica delle applicazioni e degli aggiornamenti.

Windows Store ha ottenuto quindi una rinfrescata alla grafica. Forse è opportuno vedere se in futuro il colosso informatico di Redmond deciderà di inserire ulteriori aggiornamenti. La cosa molto positiva è che con Windows 10 Mobile, Microsoft sebra essere molto concentrata nel creare nuovo software e migliorare quello già presente. Altro aspetto positivo è il rilascio gratuito di molto software.