windows 10 mobile

Microsoft sta aggiungendo nei suoi nuovi sistemi operativi Windows 10 Mobile e Windows 10 delle funzionalità molto interessanti che si basano sulle più interessanti specifiche tecniche attualmente disponibili. Un posto molto importante in quest’ottica dev’essere dato a Windows Hello.

Chi segue le notizie di Microsoft sa bene cos’è Hello ma è comunque bene spiegarlo. La filosofia che sta alla base di questi nuovi sistemi operativi c’è la possibilità di mettere in comunicazione facilmente più dispositivi contemporaneamente. Windows Hello consente, grazie a chip e sensori di ultima generazione, di connettersi in modo sicuro contemporaneamente su più dispositivi grazie la lettura delle impronte digitali, iride oppure la faccia. Microsoft Lumia 950 e Microsoft Lumia 950 XL saranno equipaggiati con questa interessante caratteristica. Microsoft sta cercando di inserire queste importanti funzionalità in Windows 10 Mobile creando video dimostrativi molto interessanti. Il video presente in questo articolo mostra come è facile e divertente usare Windows Hello. Ma come funziona questa caratteristica? In pratica una volta che viene acceso per la prima volta il dispositivo mobile comincia l’acquisizione dei dati biometrici del proprietario. Una volta quindi effettuata questa operazione, l’applicazione provvederà a codificare i dati di accesso e li salva sul dispositivo. La cosa eccezionale di Hello sta nel fatto che funziona molto bene anche se si indossano gli occhiali da sole. Questo è possibile perché il sensore non crea un’immagine del volto ma un grafico come una sorta di mappatura.

Windows 10 Mobile è un sistema operativo con delle ottime specifiche che sicuramente farà molto successo nella clientela. Il video lo potete visionare in basso.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWindows 10 Mobile, aggiornata GroupMe App
Prossimo articoloAttentato Parigi, Microsoft rende gratis le chiamate di Skype per alcuni giorni