windows 10 mobile

Microsoft non sembrerebbe navigare in ottime acque con le vendite degli smartphone Lumia. Nell’ultimo trimestre 2015, infatti, i dati di vendita registrati sono crollati quasi del 60%. Ma non è tutto: lo store Windows 10 Mobile sembra essere pieno di app fake.

Facendo alcune ricerche, sullo store Windows 10 Mobile è possibile imbattersi in tantissime applicazioni fasulle che possono confondere gli utenti. Per fare un esempio, cercando il gioco Traffic Raider, si viene assaliti da una lista di risultati che infangano l’unica vera app ufficiale. Osservando ogni titolo, però, si può facilmente risalire all’applicazione giusta, in quanto sono sempre presenti leggere differenze nei nomi riportati, ma rimane il fatto che sono comunque davvero troppe.

Microsoft, sotto questo aspetto, deve lavorare molto in quanto, oltre ad offrire poca trasparenza nelle app presenti nello store (troppi risultati fake), si va ad infangare il lavoro svolto dallo sviluppatore ufficiale. Quindi, più chiarezza e regole per tutti, altrimenti Windows 10 Mobile farà davvero fatica ad imporsi.

[Via]

CONDIVIDI
Articolo precedenteMoto X (2016) e Moto G (2016) prime presunte immagini
Prossimo articoloApple iPhone 5se: 4 pollici a marzo in grigio siderale, rose gold e oro
  • sbrik

    Veramente lo Store di Windows Phone 8.1 già di suo é pieno fino all’orlo di app fake… Browser fasulli (falsi Chrome, firefox, opera, etc.), false app, falsi giochi.. Una delusione cocente lo Store, che mi sta facendo sempre più convincere a tornare ad Android