windows 10 mobile

Lo smartphone Windows Phone Microsoft Lumia 535 ha ricevuto l’aggiornamento a Windows 10 Mobile, nuova versione del sistema operativo di casa Microsoft, per la seconda volta in Medio Oriente. Un’ottima notizia per molti possessori di questo dispositivo che avevano già perso le speranze essendo che si tratta di un entry level.

Le nazioni incriminate per l’aggiornamento a Windows 10 Mobile di Microsoft Lumia 535 sono la Giordania e l’Egitto, in cui il nuovo sistema operativo del colosso di Redmond è arrivato in modalità OTA (Over The Air). Mentre la prima volta che lo smartphone si è aggiornato è stato in America del Sud a gennaio. Si sono quindi confermate vere le segnalazioni di gennaio, che avevano previsto dei nuovi rilasci di Windows 10 Mobile sui vecchi smartphone Microsoft Lumia per la prima metà di febbraio.

Tra le nuove interessanti funzionalità di Windows 10 Mobile ci sono le universal app, ossia delle applicazioni capaci di funzionare su qualsiasi dispositivo sia installata una versione del sistema operativo Windows 10: che sia uno smartphone, un tablet o un PC desktop.

Quasi sicuramente però non sarà presente in Microsoft Lumia 535 la modalità Continuum per collegare lo smartphone a monitor, tastiera e mouse e trasformarlo in un PC, perchè lo smartphone è di fascia bassa. Al seguente link potete trovare un tool utilizzabile su tutti i dispositivi Lumia che avvisa al rilascio dei nuovi aggiornamenti: UpdateAdvisor.

via