windows 10 mobile

Non vedete l’ora di ricevere l’aggiornamento al sistema operativo Windows 10 Mobile sul vostro vecchio Microsoft Lumia con Windows Phone installato? Il colosso di Redmond ha capito con quanta impazienza e trepidazione i propri utenti stanno aspettando l’update. Ed essendo che non ha ancora reso le idee chiare a tutti sulla data rilascio della nuova versione dell’OS, ha rilasciato un nuovo tool chiamato UpdateAdvisor, che avviserà gli utenti quando l’aggiornamento sarà disponibile.

UpdateAdvisor non solo avviserà quando Windows 10 Mobile sarà disponibile, ma preparerà anche gli smartphone all’installazione del sistema operativo. Questo in quanto i vecchi dispositivi potrebbero avere poca memoria dato che i requisiti minimi riportano 8 GB, e quindi va liberata dai file per fare spazio al corposo update.

Tra le funzioni di UpdateAdvisor ci sarà lo spostamento dei file (immagini, video, musica, podcast eccetera) sulla micro SD e sul cloud OneDrive per cancellarli definitivamente dallo smartphone (oltre a suggerire diversi altri metodi di memorizzazione per i dati).

E inoltre non si tratterà solo di avvisare sulla disponibilità di Windows 10 Mobile, perchè questo tool informerà su qualsiasi aggiornamento disponibile per Windows Phone. L’app è molto leggera, pesa poco più di 1 MB ed è disponibile anche nella lingua italiana. Potete scaricarla al seguente link sul Microsoft Store: UpdateAdvisor.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteWindows 10 Redstone avrà una versione ARM64?
Prossimo articoloXiaomi, in arrivo una nuova linea di batterie ricaricabili?
  • Jonathán

    Io ho un Lumia 635 e un 735 e su entrambi l’app mi da errore,e dopo diverse ore che sembra che l’app faccia pulizia( tutta la notte),rimane bloccata e non funziona.

    • keyforweb

      Grazie della segnalazione Jonathàn

    • Ciao Jonathan
      E’ un problema che si presenta con alcuni dispositivi, speriamo venga risolto presto con il prossimo aggiornamento.