Windows 10 Mobile

Su Windows 10 Mobile la funzionalità Rich Capture è stata rinominata Rich HDR. Per chi non lo sapesse, Rich Capture era una opzione presente nella applicazione della fotocamera degli smartphone con il sistema operativo di Microsoft. Questa funzione conteneva la possibilità di scattare foto in HDR, di utilizzare una sorta di esposizione dinamica, il flash dinamico, insomma tutte queste piccole grandi impostazioni che permettono di migliorare la qualità di uno scatto facendolo avvicinare a qualcosa di professionale.

Adesso la funzione è stata rinominata in Rich HDR, e riesce a riconoscere quando scattare una foto con l’HDR conviene. L’app della fotocamera di Windows 10 Mobile (che per chi non ricordasse si chiama Windows Camera) capirà automaticamente se lo scatto verrà migliore o meno, suggerendo se applicare o meno questa opzione nella foto. Questa funzione è però supportata solamente su Microsoft Lumia 950 e 950 XL, in quanto Microsoft Lumia 550 non ha una fotocamera in grado di reggere questo tipo di opzioni.

La decisione di rinominare la funzionalità dell’applicazione è scaturita dal fatto che adesso gli utenti conoscono molto di più l’HDR, e questo garantirebbe indirettamente una migliore immediatezza dell’interfaccia utente. Potete scaricare l’app della fotocamera per Windows 10 Mobile al seguente link, sul Windows Store.

via