Windows 10 Mobile

Dopo un’attesa durata circa 9 mesi, Microsoft è giunta finalmente ad una versione definitiva di Windows 10 Mobile e nella giornata di oggi parte il rilascio dell’aggiornamento alla nuova major release della versione mobile di Windows 10 per i dispositivi nati con Windows Phone 8.1.

L’aggiornamento a Windows 10 Mobile non sarà da subito disponibile per tutti i dispositivi; Microsoft ha affermato di voler rilasciare l’update in primis per i più recenti dispositivi appartenenti alla fascia alta e alla fascia media, dopodiché di estendere il roll-out anche a terminali più datati appartenenti alle prime generazioni (Lumia X20).

Windows 10 Mobile

Sebbene non siamo in possesso di una vera e propria scaletta dei dispositivi aggiornabili a Windows 10 Mobile, Microsoft ha dichiarato che l’aggiornamento alla nuova release del proprio sistema operativo mobile avverrà dapprima sui seguenti terminali:

  • Microsoft Lumia 435;
  • Microsoft Lumia 535;
  • Nokia Lumia 635 (1 GB RAM);
  • Microsoft Lumia 640;
  • Microsoft Lumia 640 XL;
  • Nokia Lumia 735;
  • Nokia Lumia 830;
  • Nokia Lumia 930.

Per quanto riguarda Microsoft Lumia 540 e Nokia Lumia 1520, entrambi i dispositivi riceveranno l’aggiornamento a Windows 10 Mobile, sebbene non sia ancora chiaro quando.

A differenza dei precedenti aggiornamenti per i dispositivi Windows Phone, non sarà possibile questa volta ottenere l’update a Windows 10 Mobile semplicemente controllando la presenza di aggiornamenti nelle Impostazioni. Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per il tool UpdateAdvisor, rendendolo più simile all’app GWX di Windows 10. L’applicazione è strutturata in maniera simile a l’app Windows Insider, in modo tale da avere la maggiore familiarità possibile con questo nuovo strumento.

Microsoft ha dichiarato quanto segue:

Siamo lieti di annunciarvi che oggi abbiamo dato il via al rilascio di Windows 10 Mobile per tutti i device nati con Windows Phone 8.1. Sono presenti una serie di nuove feature in Windows 10 Mobile, quali Continuum, Windows Hello e Cortana. Coerentemente a quanto fatto per l’aggiornamento a Windows 10 per PC, siamo concentrati sull’offrire un’esperienza qualitativamente elevata ai nostri utenti. La nostra applicazione Update Advisor, creata per effettuare l’upgrade a Windows 10, può essere scaricata dallo Store di Windows per controllare la disponibilità dell’aggiornamento per il vostro terminale. Potete controllare la lista dei dispositivi con Windows Phone 8.1 aggiornabili a questo indirizzo.

Non ci resta che aggiornare i terminali e lasciare il link ad Update Advisor disponibile cliccando qui.

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’offerta Nexus 6P che ingolosisce: 399 euro su Stockisti
Prossimo articoloDoom, rilasciato trailer e dettagli sulle mappe online