windows 10 mobile

Dopo Vaio Phone Biz arrivato (con tanto clamore da parte dei fan di Redmond) dall’azienda ex collaboratrice di Sony nella realizzazione di notebook premium, arriverà presto un nuovo smartphone Vaio con sistema operativo Windows 10 Mobile. Lo smartphone Vaio, che nello specifico sarebbe il secondo della casa produttrice giapponese ad avere il nuovo sistema operativo di Microsoft installato, è identificato dal codice VPU051C11N ed ha ricevuto la certificazione Bluetooth dal noto ente SIG. Questo non può che voler dire che il lancio in via ufficiale di questo smartphone è alquanto imminente.

Purtroppo dalla certificazione non sono emerse caratteristiche del nuovo smartphone Vaio, a parte il fatto che avrà il sistema operativo Windows 10 Mobile. E’ però trapelato il nome dell’azienda che si occupa della sua produzione di massa, la Quanta. Questo dettaglio, risalendo indietro nel tempo, ci fa ricordare che nel 2015 c’è stato un terminale che è comparso sulla nota piattaforma di benchmark GFXBench proprio realizzato da questo produttore.

Le sue specifiche tecniche includevano la presenza di un display dalla diagonale di 4,7 pollici che visualizzava le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nel comparto hardware c’era invece un processore midrange Qualcomm Snapdragon 615. Riuscirà lo smartphone Vaio con questa CPU a supportare la modalità Continuum di Windows 10 Mobile?

via