windows 10 mobile

Dopo avervi mostrato l’uscita di Foxit Mobile PDF come universal app, vi presentiamo un nuovo aggiornamento app appena arrivato su Windows 10 Mobile: si tratta di Windows Maps, che è l’erede di HERE Maps presente su Windows Phone, e l’equivalente di Google Maps presente sui dispositivi Android. Ottima notizia per i possessori di Microsoft Lumia 950 e 950 XL, che testimonia il fatto che il colosso di Redmond non trascura Maps proprio come Google.

L’applicazione per le mappe e la navigazione di Microsoft ha ricevuto un aggiornamento su Windows 10 Mobile che ha apportato un’interessante novità: la possibilità di impostare una Live Tile. Stiamo parlando di quei quadrati e rettangoli che appaiono sulla schermata Home.

windows 10 mobile

Adesso il rettangolino di Windows Maps sarà interattivo e mostrerà informazioni sulla strada da percorrere, info sul traffico e sul luogo in cui abbiamo parcheggiato la nostra auto, insieme a tante altre notifiche che potremo vedere senza aver bisogno di aprire l’app. L’opzione Live Tile è attivabile e disattivabile dalle impostazioni dell’applicazione.

Non ci sono altre nuove aggiunte in termini di funzionalità  con l’aggiornamento di Windows Maps per Windows 10 Mobile, tuttavia sono stati implementati miglioramenti nelle prestazioni dell’applicazione e varie correzioni di bug. Non è presente un changelog dell’app, quindi potrebbero esserci altri miglioramenti che non sono stati ancora scoperti. Potete scaricare l’applicazione con relativo aggiornamento al seguente link dal Microsoft Store: Windows Maps.